TEL. 0464 422832

Edilizia

Scavi di sbancamento e movimento terra

Nata come attività principale, ha permesso nel corso degli anni lo sviluppo di notevole esperienza. Tramite personale specializzato siamo in grado di far fronte a qualsivoglia tipologia di terreno: vegetale, argilla, sabbia, ghiaia e roccia.

L’attività interessa tutte le fasi dell’intero processo di scavo, comprendendo la pianificazione dell’opera, la gestione e la tracciabilità dei materiali, le analisi di caratterizzazione, la logistica dei trasporti e l’individuazione dei siti di destino di riutilizzo e/o recupero. Il tutto nel massimo rispetto degli obblighi imposti dalla normativa del settore, sempre più articolata e restrittiva.

Tagli in roccia

Inoltre siamo specializzati nella demolizione controllata di materiali rocciosi naturali, eseguita con l’ausilio di attrezzature speciali come la segatrice a catena, che permette di tagliare in maniera netta i fronti rocciosi. È una tecnica in grado di far fronte a qualsiasi tipologia di roccia, si possono eseguire tagli verticali e orizzontali senza necessità di acqua per il raffreddamento.

I risultati sono sorprendenti, garantisce l’ottenimento di fronti scavo stabili, a facciata liscia e perfettamente lineari e al contempo non genera vibrazioni e impatti acustici nelle zone limitrofe.

Demolizioni speciali

Indagini specifiche hanno individuato che la vita media delle costruzioni e delle opere realizzate nell’Unione Europea è di 60 anni; di conseguenza la loro demolizione genera annualmente 450 milioni di tonnellate di rifiuti equivalenti a circa una tonnellata per abitante.

La Bianchi srl a fronte di ciò ha sviluppato nel corso degli anni un ricco parco macchine. Con l’ausilio di attrezzature speciali, personale esperto e tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, dalla progettazione della demolizione fino alla consegna del sito sgombro e ripulito da ogni maceria, nel massimo rispetto della normativa che disciplina la sicurezza e l’ambiente.

Opere stradali, tubazioni e posa piani

Per la realizzazione di opere edili stradali, per la fornitura e posa in opera di tubazioni, fognature, gasdotti e per la realizzazione dei piani di posa, la Bianchi Srl è dotata delle migliori tecnologie, attraverso attrezzature come livelli laser, pale cingolate con sistemi satellitari, escavatori, rulli compressori, ecc., nonché, ha la disponibilità di qualsiasi tipologia di materiale inerte, quali aggregati naturali lavorati e non o in alternativa aggregati riciclati.

Opere idrauliche

Grazie al ricco parco macchine ed al personale specializzato presente in azienda, la Bianchi Srl è in grado di realizzare opere riguardanti la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di corsi d’acqua naturali o artificiali, per la salvaguardia dell’ambiente.

Nello specifico l’attività si occupa di interventi su canali navigabili, bacini di espansione, sistemazione di foci e consolidamento alvei dei fiumi e di torrenti.

Comments are closed.

Bianchi Scavi